Le Prossime Date

La compagnia Down Theatre è la compagnia stabile dello Scantinato (www.scantinato.net). Lo scantinato è il luogo privilegiato dove poter godere della ricchezza di sfumature e della freschezza interpretativa dei suoi attori.

Oltre alla stagione dello scantinato sono in programma i seguenti eventi:

 

1 e 2 dicembre 2017

“In Assenza – Atti unici per donne singole”  

scritto e diretto da  Andrea Bruni
musiche originali Alessandro Luchi
con Alice Capozza, Elisa Missaggia, Lara Torriti, Alessia De Rosa

in assenza

TEATRODANTE CARLO MONNI
Piazza Dante 23, Campi Bisenzio (Firenze)

Prenotazioni e informazioni a biglietteria@teatrodante.it   – Tel. 055 8940864

Torna “Teatro nel Teatro” un vero e proprio ridotto sul palcoscenico del Teatrodante Carlo Monni per vivere gli spettacoli a stretto contatto con i protagonisti!

Si comincia con uno spettacolo “Cult” che diverte ed emoziona il pubblico dal 2007. Ogni tanto spunta, ogni tanto chiama e viene chiamato, per rinnovare la magia e donare tante risate ed emozioni. Un viaggio piccolo che è diventato grande nei cuori delle centinaia di spettatori che lo hanno cercato, voluto e visto già molte volte.
In occasione del DECENNALE dal debutto, in collaborazione con il “Teatrodante Carlo Monni” , nel foyer sarà allestita una mostra con le foto di scena di Leonardo Papi e nel pomeriggio dei giorni di spettacolo saranno organizzati 2 eventi collaterali:

 

Venerdì 1 dicembre 

ore 18 – Presentazione del video-documentario “In Assenza: un piccolo viaggio possibile”, alla presenza del regista Andrea Bruni e delle attrici: sono previste letture e accompagnamenti musicali. Le immagini racconteranno attraverso interviste e materiale di backstage la storia dello spettacolo. Gli spettatori potranno conoscere i volti e le parole che hanno ispirato l’autore, ma anche fare un viaggio dentro una storia piccola, ma importante, come quelle che viviamo ogni giorno, nell’ombra, sentendoci eroi nelle nostre vittorie quotidiane. Il video sarà proiettato nella sala cinema interna prima dello spettacolo.  INGRESSO LIBERO
ore 21 – SPETTACOLO

 

Sabato 2 dicembre

ore 17.30 – Incontro e celebrazione “La porti un bacione a…Campi”, alla presenza del regista Andrea Bruni e di altri artisti, sarà festeggiato il compleanno di un mito dello spettacolo toscano: Narciso Parigi.  Interverranno le autorità cittadine.  INGRESSO LIBERO
ore 21 – SPETTACOLO
La produzione è dell’associazione culturale “zerA”.

Collabora all’evento l’associazione culturale “Il Genio della Lampada”.

 


 

MERCOLEDì 11 APRILE 2018
Teatro Puccini Firenze

manifesto-Abbordo sfondo nero puccini

Abbordo!! Un mare di risate

diretto da Andrea Bruni

Pirati, marinai, sirene e viaggi. Ecco il tema di questo spettacolo di cabaret alla ricerca dell’isola perduta della leggerezza e del buonumore. “L’Abbordo”
nel gergo marinaresco è un incidente, una collisione di due navi, ma se questo scontro avvenisse dentro di noi, tra le tante personalità che ci abitano…? E se lo scontro non fosse solo un’occasione di conquista, ma piuttosto di scoperta? In una taverna malfamata si svolgono i racconti epici e comici di una banda di personaggi pittoreschi, un’avventura scoppiettante nello stile originale e inconfondibile del capitano della ciurma: Andrea Bruni, anche quest’anno al timone della comicità del Down Theatre.
Sketch, cori comici, creature fantastiche, uomini e donne alla deriva in un mare di risate!

Per acquisto biglietti – http://www.3ssnc.com/