Antefatti

18-19, 25-26 Gennaio, 1-2, 8-9 Febbraio 

ANTEFATTI
Un cabaret d’eccezione per il ventennale dello scantinato
scritto e diretto da Andrea Bruni
collabora alla regia Martino Pozzi

teatro, ho letto un libro che dice che fa bene anche alle piante e in alcuni casi anche alla digestione. A TEATRO!

Ma, quanti conoscono davvero cosa succede “dietro le quinte” di una compagnia teatrale? Quali sono le dinamiche umane e psicologiche che si intrecciano e annodano durante la preparazione di uno spettacolo? Quali sono gli ANTEFATTI che precedono la messa in scena. Assomigliano molto a quelle vicende che ricordiamo delle nostre vite, del nostro passato, a quegli accadimenti prima di un evento importante, quei ricordi a volte esilaranti che precedono le svolte importanti. Quella parte di vita che ti fa esclamare: “Se l’avessi saputo, che andava a finire così!”.

Ecco, quelle cose lì, in una compagnia teatrale accadono ogni volta, ogni singola volta prima di uno spettacolo. Ogni volta è questione di vita o di palco. Ogni volta, quello che sembrava perduto, si era solo spostato.

Questo è ANTEFATTI, una serie di sketch, monologhi e situazioni che precedono il debutto di uno spettacolo importantissimo, quello che permetterà alla NUOVA COMPAGNIA DEI VECCHI di salvarsi dal fallimento, quell’evento a cui tutti sono aggrappati per dare nuova luce al racconto della propria vita. Tutti uniti verso il successo, che è di tutti, ma in fondo si sa:

 “…soprattutto è “merito mio”…lo sai vero?”
Hai visto come sono bravo?
Anch’io sono brava!
Bravissima! Ma io, dai, hai sentito come il pubblico mi ha applaudito?
NO.

Gelosie, ansie, sogni e folle fame di fama: ingredienti di un piatto teatrale ricco e succulento, una nuova visione di Andrea Bruni, ancora una volta, nel ventennale dello “SCANTINATO” alla regia ed alla scrittura di questa sarabanda di umanità in cerca di amore. Un inno alla bellezza irriverente, poetica e generosa di chi rischia tutto, pur di trovare se stesso.

Con:
Andrea Iodice
David Contri
Fabio Tosi
Ilenia Leoncini
Marco Bastianelli
Marco Bernabò
Marco Bruni
Martino Pozzi
Massimo Bosi
Michele Barni
Sara Breschi
Simone Raggi

Quota di partecipazione 12 euro
Prenotabile da Lun. 7 Gennaio