Rumori Fuori Scena

quadrato x sito RUMORI 2018Ven.9-Sab.10 / Ven.16-Sab.17 / Ven.23-Sab.24 Marzo 2018

un VIRTUOSISMO di comicità,
dal 2005 uno dei più strepitosi successi dello Scantinato
in scena con il Cast Originale

di Michael Frayn
regia: M. Maurizia Ronchi

La brillante commedia di Frayn, offre un’esilarante visione di ciò che può succedere durante l’allestimento di uno spettacolo. Il direttore artistico della compagnia cerca disperatamente di tenere uniti i suoi attori e lo staff, ma i loro repentini mutamenti d’umore, le gelosie e le liti, sarebbero ostacoli insormontabili anche per il più il paziente dei registi.

Ecco il teatro nel teatro.

Una prova generale da farsa, e poi in scena… ma cosa avviene dietro le quinte..? Si sa, “show must go on”, lo spettacolo deve continuare nonostante tutto. Innamoramenti e tradimenti, apparizioni e scomparse, spogliarelli e svenimenti, tutto potrà avvenire e tutto potrà scoprire il pubblico dello SCANTINATO anche sbirciando dietro le quinte…

Lo spettacolo, già brillantissimo e complesso nella versione tradizionale, oramai portata in scena in moltissimi paesi del mondo, viene reso ancora più stupefacente e intrigante da una idea registica di Maurizia Ronchi e dalla stupefacente bravura degli attori della compagnia Down Theatre che la mettono brillantemente in pratica. Un gioco di trasparenze, durante il secondo atto, permetterà allo spettatore di assistere contemporaneamente a ciò che avviene davanti a e dietro le quinte.  Un virtuosismo teatrale mai realizzato da nessuna altra compagnia.

In scena allo Scantinato dal 2005, lo spettacolo conta numerose repliche per il grande successo ottenuto dal Down Theatre in questa mirabile avventura teatrale.

collabora alla regia Caterina Altieri

Prenotabile da Lun. 26 Febbraio
Quota di partecipazione 14 euro
Ingresso dalle 20.45 alle 21.15

RUMORI banner-mail 2018