Corso di dizione

I corsi di dizione e uso creativo della voce

dizione

Il corso di dizione e uso creativo della voce si rivolge a tutti coloro che sono interessati a migliorare la correttezza della lingua parlata e l’espressività del contenuto narrato. Il corso prevede una serie di esercizi di dizione, di impostazione della voce e di lettura espressiva.

Il corso si articola in 12 lezioni di 1 ora e un quarto ciascuna, a cadenza settimanale. I gruppi sono composti da un minimo di 5 persone ad un massimo di 10.

Giorno e orario: definibile anche in base alle richieste
Data di inizio: da definire

Dove: c/o Il Genio della Lampada – Via Erbosa 32/C – Firenze

Costo: Il costo dell’intero corso è di 180 euro (da versare 50 euro al momento dell’iscrizione e i restanti 130 entro la seconda lezione).

INFO: a.c. Il Genio della Lampada – Firenze – (055.57.38.57 dal lunedì al venerdì dalle16.30-19.30) o scrivere a info@ilgeniodellalampada.it.

Contenuti del corso:

–  Dizione: correzione dei difetti di pronuncia derivanti da inflessioni regionali o vizi di impostazione dell’apparato fonatorio. Corretta accentazione delle parole, accenti tonici ed accenti fonici, articolazione delle consonanti e dei gruppi consonantici, raddoppiamento sintattico.
–  Impostazione della voce: emissione del suono, respirazione e uso del diaframma, studio dei registri.
–  Lettura espressiva: studio dell’espressività, come dare colore al testo, come suscitare interesse in chi ascolta, nella lettura come nel parlato. Esercizi di concentrazione per la lettura a prima vista. Lettura espressiva su testi di narrativa e di poesia italiani e stranieri. Metodologia della lettura in versi.
–  Riscoperta delle radici della fonetica.
–  Uso Creativo della Voce

Sono iniziate le iscrizioni ai corsi di teatro per adulti 2017/2018
Vuoi saperne di più? Clicca qui