23-24, 30-31 GENNAIO, 6-7, 13-14 FEBBRAIO

L’ELISIR DI LUNGHE RISA

Un incantesimo antico, un alchimista folle una risata gigante.
Ho attraversato le sconfinate valli di Mugellondir e guadato i grandi laghi di Bilancinor per giungere qui a voi...oh cari e vetusti attori di Scantinor! Ho alfine capito il segreto dell'Elisir...ma prima di parlarne attendiamo il sacro pubblico... Brunolf il Brizzolato.
Quante cose si potrebbero fare e ottenere con un po' di magia? Quanti problemi si potrebbero risolvere con una semplice pozione magica. Così, con uno schiocco di dita. O magari con una grassa e forte risata, una di quelle risate profonde che ti cambiano davvero, una di quelle risate lunghe e liberatorie che sospendono i problemi, forse per sempre...se non hai mai fatto una di quelle risate, o se vuoi trovarne una nuova tutta per te...entra nella nostra bottega magica....ci saranno ad attenderti gli apprendisti buffoni del Down Theatre ed il loro calderone magico pieno di incanti brillanti e canti esilaranti! A dirigere e condividere le folli magie degli attori ancora una volta Andrea Bruni! Un connubio garanzia di risate vere al alto tasso di fantasia. Per ridere e sognare e sentirsi, almeno per una sera, più leggeri. Sketch, monologhi e parodie si susseguono con il solito ritmo frenetico delle produzioni del DOWN THEATRE. Stavolta la comicità si muoverà magicamente tra epoche storiche e personaggi attuali, tra situazioni quotidiane e visioni surreali, un viaggio esilarante e fantastico alla ricerca del Santo Graal della comicità.

Lo Scantinato
Via San Domenico, 51 - FIRENZE

Direzione artistica:
Maurizia M. Ronchi

INFO E PRENOTAZIONI
055.57.38.57
da lunedì a venerdì
16.30-19.30
info@ilgeniodellalampada.it

I posti sono numerati.
Prenotazione consigliata.

INGRESSO dalle 20.45 alle 21.15

Prenotabile da
lunedì 12 gennaio

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
12 euro

(non è possibile il pagamento con carte o bamcomat)

Ridotto 10 euro
-ragazzi sotto 14 anni
-allievi e diplomati del Genio della Lampada

PER PARTECIPARE ALLE SERATE
OCCORRE ESSERE SOCI

L'associazione è gratuita; per chi non fosse socio occorre fare richiesta via telefono oppure dal sito internet, almeno un giorno prima dell'evento al quale si desidera partecipare.

Regia di Andrea Bruni