• 055573857 (16.30-19.30)
  • info@ilgeniodellalampada.it

I percorsi di Teatro Psicolistico

Teatro Psicolistico
una speciale opportunità per unire la potenza evolutiva del teatro e la misteriosa ricchezza della psiche con la necessità di un vero, nuovo benessere.

Percorsi di gruppo per il benessere, l’evoluzione e la scoperta personale attraverso l’arte del teatro. I percorsi sono aperti a tutti, non è necessaria alcuna esperienza teatrale.

Percorsi 2018-2019:

I desideri possibili  –  in partenza il 20 settembre 2018

i-desideri-possibili

 

Le 5 Ferite  –  in partenza il 29 novembre 2018

5-FERITE-banner-FB

 

 

Relazioni – io liberamente e l’altro    – partirà  il 31 gennaio 2019

RELAZIONI 8 banner-mail

 

L’incontro di sé nel teatro  –  partirà l’11 aprile 2019

banner-incontro-di-se_2018

 

 

 

 


Percorsi già svolti

Il divino maschile attraverso il teatro

MASCHILE banner-mail

Settembre/Novembre 2017

 

Il Sacro Femminile attraverso il teatro

FEMMINILE-banner-mail

Ottobre /Dicembre 2017

 

 

 

Cosa, perché e per chi?

TEATRO PSICOLISTICO
Il teatro psicolistico condivide la visione della persona come unità di corpo, mente, emozioni e spirito. Integra pertanto le tecniche e gli strumenti teatrali con le conoscenze delle scienze psicologiche e delle discipline olistiche. Ogni strumento permette di lavorare in uno specifico ambito con la modalità ad esso più adeguata per concorrere al fine di una maggiore consapevolezza di sé per il proprio benessere. L’obiettivo di ogni percorso è quello di sciogliere le resistenze e le paure per poter accedere e scoprire le qualità e i talenti insiti in ogni persona e poterli accordare in armonia con se stesso. L’accesso alle proprie profondità permette di trasformare gli ostacoli al proprio star bene e di attivare nuove modalità di cambiamento.

BENESSERE OLISTICO
Il concetto di benessere olistico esprime la visione della persona come una unica unità di corpo, mente, emozioni e spirito. Riconoscersi come tali è un lungo percorso che porta a scoprirsi e a spogliarsi di strati di sé per potersi sentire in stretta connessione con gli altri e con l’ambiente in cui viviamo. La ricerca di un benessere olistico porta ad accedere a zone di noi nascoste e rifiutate per imparare a riconoscerle, esprimerle e integrarle. In questo modo possiamo liberare le energie congestionate e bloccate rendendole disponibili per ulteriori passi nella scoperta delle nostre qualità e potenzialità ancora inespresse.

PER CHI?
Siamo molto più di quello che ci raccontiamo e che pensiamo di noi stessi, abbiamo qualità che necessitano di essere scoperte e risvegliate per poter essere fruibili e in accordo con ciò che viviamo. A tal fine occorre dapprima spogliarsi di tutte le stratificazioni che ci impediscono di accedere alla grotta dei nostri tesori e talenti personali per poter conoscere e impiegare al meglio quelle preziosità per la nostra realizzazione. Non occorre aver fatto teatro in precedenza per frequentare i diversi percorsi, il teatro insieme alle scienze psicologiche e alle discipline olistiche si pone come strumento per tutti coloro che desiderano ampliare la conoscenza di sé, la ricerca interiore e la propria crescita evolutiva. Riconoscersi come unità inscindibile di corpo mente e spirito permette di sperimentare dapprima le proprie qualità su di un palco per estenderle poi alla nostra vita quotidiana, quale meravigliosa metafora scenica.

Le infinite possibilità di evoluzione

Scoperta di Sé
Scoprire sé stessi e le proprie qualità, incontrare la propria creatività, sperimentare una nuova libertà espressione.

Trasformazione
Riconoscere ed imparare a esprimere le emozioni. Scoprire come sfruttarne il potenziale per una maggiore armonia in noi stessi e con gli altri

Crescita interiore
Accedere alle nostre profondità per risvegliare il nostro potenziale sopito tramite l’intuito, l’immaginazione, l’introspezione.

Il Sé e l’Altro
La condivisione e la partecipazione per percepire l’altro come occasione di conoscenza di sé per nuovo modo di stare nella relazione.

 

Per ogni dubbio o curiosità non esitate a contattarci telefonicamente o tramite il form contatti

Info 055.57.38.57 (lun-ven 16.30-19.30) 
a.c. Il Genio della Lampada – centro studi sulla recitazione teatrale – Firenze

Teatro-Psicolistico