• 055573857 (16.30-19.30)
  • info@ilgeniodellalampada.it

Il Guerriero: dalla nascita alla resa

In partenza: Giovedì 16 gennaio 2020

La nostra vita è fatta di sfide e situazioni che forgiano il nostro atteggiamento e i nostri pensieri e ci fanno acquisire differenti capacità di reazione davanti a quelle stesse difficoltà. A seconda di come reagiamo sviluppiamo capacità e competenze utili per la nostra crescita. L’archetipo del Guerriero indica come una reazione ottimale alle sfide e alle situazioni della vita può farci sviluppare caratteristiche quali la disciplina, la resistenza e la capacità di perseguire i nostri obiettivi con determinazione, coraggio, concentrazione e resilienza.

Riuscire a trarre il meglio da ogni situazione, seppur difficile, è una capacità che si può sviluppare e che ci permette di vivere ogni esperienza come un’opportunità e non come una punizione.

E quando il guerriero ha combattuto ogni sfida, quando ha compreso ciò che quella sfida gli ha regalato… non resta che lasciarsi andare. Deporre le armi, godere di se stesso, di quanto realizzato e stare nella non azione, lasciando che le cose semplicemente siano.

In questo percorso esploreremo il nostro guerriero interiore per acquisire una maggiore capacità di imparare dalle esperienze in modo funzionale per poi poter sperimentare il lasciarsi andare senza avere alcuna battaglia da combattere, ma potendosi godere se stessi e i propri risultati.

Gli esercizi teatrali ci permetteranno di riconoscere, esplorare e interpretare il nostro guerriero interiore. Le visualizzazioni e le meditazioni guidate permetteranno di accedere al nostro mondo interiore per sciogliere l’energia congestionata in ciò che ci impedisce di trarre insegnamento dall’esperienza e poter sperimentare da subito una nuova modalità di porsi di fronte alle situazioni.

Il corso può essere frequentato da tutti, anche da chi non ha mai partecipato a esperienze teatrali.

Per chi: il corso è aperto a tutti, non è necessaria alcuna esperienza teatrale. Massimo 14 partecipanti.
Sede del corso: Via Erbosa 32/c  

Inizio: giovedì 16 gennaio 2020
Orario: ore 20.00 – 22.00
Durata: 8 incontri + lezione spettacolo. Gli incontri proseguiranno tutti i Giovedì con il seguente calendario: 16, 23, 30 gennaio;  6, 13, 30 febbraio; 5, 12 marzo. 
Lezione spettacolo: si terrà Domenica 15 marzo presso il teatro Lo Scantinato, a ingresso libero.
Docente: Dott. Fedora Ginanni
Quota di partecipazione: 130 € per tutto lo stage (30 € di acconto da versare al momento dell’iscrizione per riservare il posto)


Info 055.57.38.57 (lun-ven 16.30-19.30)
a.c. Il Genio della Lampada – centro studi sulla recitazione teatrale – Firenze