Il Sacro Femminile

FEMMINILE-banner-mail

La realizzazione del Divino Femminile: Lilith, Eva e Sophia

Quando una donna desidera conoscere e amare di più se stessa, inizia un viaggio alla scoperta di tutte quelle qualità femminili che le restituiscono il ruolo di co-creatrice della propria realtà. Il viaggio passa attraverso un ciclo spiralico di luce-buio-luce e vita-morte-vita che le permette di attraversare ogni fase riconoscendo nei doni e integrando tutte le qualità in essa presenti.

Nell’antichità si fa riferimento alle dee trine, quali Maat, dea egiziana raffigurata con tre teste, o Iside che custodiva in sé i volti della fanciulla, della madre e della saggia, come rappresentative della natura molteplice e ciclica del mistero femminile strettamente interconnesso al movimento che la luna fa ogni mese: luna nuova, luna piena, luna nera.

In questo percorso compiremo un viaggio nell’interiorità femminile partendo dalla parte oscura, istintiva e ribelle del femminile (Lilith) per esplorarlo e integrarlo (Eva) in modo da poter manifestare, esprimere e accedere a quella conoscenza e consapevolezza (Sophia) che rende la donna in connessione con la natura e i cicli della Terra come protagonista indiscussa della sua Vita. Le tre dee Lilith, Eva e Sophia saranno gli archetipi di riferimento per il compiersi di questo profondo e ricco percorso.

Utilizzeremo il teatro come occasione di incontro e confronto con le zone più scomode e difficili da individuare: gli esercizi teatrali e le teatralizzazioni ci permetteranno di accedere con maggiore facilità alla nostra interiorità per poter da subito integrarla e trasformarla per la nostra espressione. Le visualizzazioni guidate e le meditazioni permetteranno di contattare, riconoscere e risvegliare le diverse qualità dell’energia femminile, permettendo di adottare un atteggiamento di non giudizio utile all’integrazione e alla propria evoluzione.

Orario: 10-18
Sede: Via Erbosa 32/c
Docente: Dott. Fedora Ginanni
Durata: 2 giorni .

Quota di partecipazione: 120 € per tutto lo stage.
Da un minimo di 6 ad un massimo di 14 partecipanti.
Iscrizione scrivendo a [email protected] o chiamando allo 055.57.38.57 (lun-ven 16.30-19.30).
Al momento dell’iscrizione è richiesto un acconto di 30 euro (rimborsabili inviando una richiesta di cancellazione per email fino a 7 giorni prima della partenza del corso). Il saldo dei 90 € è da versare direttamente il giorno dell’ inizio del weekend.

Info 055.57.38.57 (lun-ven 16.30-19.30) 
a.c. Il Genio della Lampada – centro studi sulla recitazione teatrale – Firenze

“ogni donna che voglia davvero amare e conoscere se stessa deve inoltrarsi con coraggio nel misterioso Bosco Sacro della sua energia femminile”.