Le Brave Ragazze

13 e 14 DICEMBRE

Di Federico Malvasi. Regia di Salatore Urzì

Una commedia frizzante e al contempo ricca di spunti di riflessione, ed un colpo di scena finale. In ciascuna donna convivono tante donne con voci differenti.

Di fronte ad un evento importante, queste voci sono portatrici di emozioni contrastanti. Cosa succederebbe se questi sentimenti prendessero forma e vita in 5 donne diverse, e commentassero tappe della vita come l’amore, l’odio, la maternità e la morte? Serpeggiano le inquietudini di una generazione che fa fatica ad accettare di diventare adulta.

Dietro il cinismo e l’ironia si cela la frustrazione di chi vive a metà: fra l’interpretazione di uno stereotipo ed il desiderio di essere se stessi e quando le persone tentano di fermare il tempo, per non fare i conti con le proprie responsabilità, stanno bene attente a non rompere la loro illusione collettiva.

Ma spesso alla pigrizia di iniziativa, sopperiscono gli eventi fortuiti della vita nel loro incedere inesorabile, e ciò che si voleva tener stretto svanisce e si è costretti a rimboccarsi le maniche.

La freschezza del testo, i temi trattati e la scelta registica di ricreare un vero ritrovo fra amiche in un salotto, portano gli spettatori ad immedesimarsi e a riconoscersi nelle vicende che vi si svolgono dinanzi.

Quota di partecipazione: 10 euro
Prenotazioni: da lunedì 2 dicembre