Dall’anno 2020/2021 la scuola di recitazione
per adulti è in pausa

Dalla compagnia “Down Theatre”, che si esibiva regolarmente al Teatro lo Scantinato e che svolgeva regolarmente corsi di teatro per adulti ogni stagione, si sono formate nuove meravigliose realtà, che hanno preso vita dall’ ormai ex compagnia e che si esibiscono e offrono corsi teatrali per adulti in nuovi spazi teatrali.

Vi segnaliamo con piacere alcuni nomi delle nuove compagnie e realtà e dove poterle trovare:

“Zera”
www.associazionezera.org


“I Pizzichi di Sale”
www.pizzichidisale.it


“Punti di Vista Teatro”
www.puntidivistateatro.it


“Posso dopo Posso”
www.possodopoposso.com






La scuola di recitazione del Genio della Lampada ha offerto con passione, metodo e rigore artistico un’opportunità accessibile a tutti, per intraprendere e approfondire l’affascinante arte della recitazione. Gli obiettivi che la scuola  sono sempre stati la crescita artistica e l’affinamento delle capacità di comunicazione, di ascolto e di interpretazione, nel rispetto della sensibilità, della creatività e della specificità di ogni allievo .
La Scuola ha proposto un percorso triennale aperto a tutti, seguito da un quarto anno di specializzazione. Ogni anno gli allievi hanno avuto l’opportunità di calcare le scene con due messe in scena: una a metà anno ed una a conclusione dell’annualità. La scuola, fondata nel 1995 da Maurizia Ronchi, si è basata principalmente sull’approccio didattico di Orazio Costa e sul metodo mimico del Maestro.

Ogni corso di primo anno era solito iniziare con una lezione di presentazione gratuita.

Programma dei corsi

Sedi dei corsi

Contacts:

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a [email protected]

Tel 055-573857 – Via S. Domenico, 51 – 50133 Firenze
[email protected]

[yotuwp type=”videos” id=”2exuwSppHig” ]

Per partecipare alle iniziative promosse da Il genio della lampada APS occorre essere soci. La quota associativa annuale è di 2€. La domanda di associazione può essere inoltrata direttamente dalla pagina associati on line.
Per i corsi di recitazione, dizione e teatro olistico la quota associativa è compresa nell’iscrizione al corso.