Scuola di recitazione
per giovani e adulti

La scuola di recitazione del Genio della Lampada offre con passione, metodo e rigore artistico un’opportunità accessibile a tutti, per intraprendere e approfondire l’affascinante arte della recitazione.

Gli obiettivi che la scuola si prefigge sono la crescita artistica e l’affinamento delle capacità di comunicazione, di ascolto e di interpretazione, nel rispetto della sensibilità, della creatività e della specificità di ogni allievo .
La Scuola propone un percorso triennale aperto a tutti, seguito da un quarto anno di specializzazione. Ogni anno gli allievi hanno l’opportunità di calcare le scene con due messe in scena: una a metà anno ed una a conclusione dell’annualità. La scuola, fondata nel 1995 da Maurizia Ronchi, si basa principalmente sull’approccio didattico di Orazio Costa e sul metodo mimico del Maestro. Ogni corso di primo anno inizia con una lezione di presentazione gratuita.

(Emergenza covid-19: la lezione di prova gratuita non sarà possibile finché i protocolli di sicurezza per il contenimento del contagio da covid-19 non verranno modificati o revocati. Occorrerà invece una caparra confirmatoria, per garantire il numero delle presenze come da protocollo di sicurezza)

Programma dei corsi

Sedi dei corsi

Contacts:

(Emergenza covid-19: fino a fine agosto vi preghiamo di contattarci via e-mail a informazioni@ilgeniodellalampada.it)

La segreteria sarà aperta dal 1 settembre, dal lunedì al venerdì
ore 16.30-19.30
Tel 055-573857 – Via S. Domenico, 51 – 50133 Firenze
informazioni@ilgeniodellalampada.it

Per partecipare alle iniziative promosse da Il genio della lampada APS occorre essere soci. La quota associativa annuale è di 2€. La domanda di associazione può essere inoltrata direttamente dalla pagina associati on line.
Per i corsi di recitazione, dizione e teatro olistico la quota associativa è compresa nell’iscrizione al corso.