5×1000 al Genio

Se volete sostenere il teatro nella sua anima formativa, accurata, accogliente e comunicativa… allora il vostro 5×1000 può venire da noi!
Abbiamo tanto buon teatro in testa, e soprattutto abbiamo un modo di guardare all’altro che è frutto del desiderio di far sbocciare il genio (la bellezza e la ricchezza umana) che è dentro ciascuno.

Il Genio della Lampada è una associazione di promozione sociale che si basa unicamente su volontariato degli associati, sostiene la scuola di recitazione per adulti e ragazzi, sostiene i percorsi di teatro psicolistico, ospita la compagnia Down Theatre e gestisce le serate dello Scantinato, tutto senza nessun finanziamento pubblico. Potete visionare lo statuto al link infondo a questa pagina.
Per sostenerci basta inserire nella casella il vostro nome e cognome (che non sarà William Shakespeare) e il nostro Cod. Fisc. 94068330482

Inoltre con il 5×1000 abbiamo altre idee in testa:
Vorremmo coinvolgere gli allievi della nostra scuola di recitazione in percorsi di letture espressive, fiabe, filastrocche per i degenti dell’Ospedale Meyer, o di altra struttura sanitaria o sociale, introducendoli così in forme di volontariato artistico. Potremmo creare contesti in cui ogni attore è una storia, oppure diventa quel libro/racconto e lo porta in giro, in contesti di rilevanza sociale, dalla casa di cura all’Ospedale.

Vorremmo poi organizzare flash mob di gentilezza gratuita, quando il contesto lo permetterà dovremo trovare nuovi modi per incontrarci e socializzare: gesti poetici senza motivo che portino i nostri attori in giro per la città a regalare un fiore e una poesia, a sperimentare gli abbracci in piazza, la poetica del gesto con l’obiettivo di disseminare le strade di bellezza e immotivata gentilezza.