Ride Bene…Chi !!!

Regia di Marco Sabatini

Gennaio 17-18 / 24-25/  31 Febbraio 1 / 7-8

Quota di partecipazione: 10 euro

Prenotazione: da martedì 7 Gennaio

Un elogio al Cabaret degli equivoci e della battuta, dove la bravura dell’attore emerge nell’esaltazione dei tempi comici e nella caratterizzazione del personaggio che prende vita dalla battuta del copione per reinventarsi nella vitalità di ogni giorno. E’ il Cabaret che ha contraddistinto lo Scantinato fin dalla sua nascita, diversi sketches, che si incroceranno in un epilogo comune: “il frainteso”; inteso non solo in senso comico, ma anche come “ incomprensione” che ci allontana sempre di più nella realtà quotidiana.

Marco Sabatini è comico teatrale e televisivo che dopo le tante esperienze personali, ha sentito il desiderio di condividere le proprie abilità acquisite con gli amici-attori della compagnia, per scoprire e affinare la vis comica di ciascuno di loro. Questa condivisione è avvenuta con  incontri di sperimentazione liberi ed effervescenti , in cui ciascun attore ha creato il proprio personaggio comico e su di esso si è collaborato alla costruzione di uno schetch.  Per  Sabatini, ciò che ci fa ridere nasce nella realtà di tutti i giorni, l’arte sta nel catturarne le caratteristiche divertenti e le contraddizioni  trasformandole  in battute scritte  senza impoverirle della loro vitalità naturale.

Durante la serata ci sarà l’importante debutto degli allievi del I anno della scuola di recitazione ed una impegnativa prova degli allievi del 3°anno alle prese con un breve monologo comico.