Corso di Dizione

Il corso di dizione si rivolge a tutti coloro che sono interessati a migliorare la correttezza della lingua parlata. L’esperienza prevede una serie di esercizi di articolazione, dizione e di impostazione della voce. Andremo a conoscere la corretta accentazione delle parole, gli accenti tonici ed accenti fonici e a sperimentare una corretta articolazione delle consonanti, dei gruppi consonantici e le regole del raddoppiamento sintattico.
La sperimentazione di una corretta respirazione e uso del diaframma, nonché lo studio dei vari registri ci permetterà di sciogliere le tensioni fisiche ed emotive per il raggiungimento di una maggiore libertà e creatività nella lettura e nel parlato.

Il percorso si compone di 8 incontri di un’ora e un quarto ciascuno.

DOVE E QUANDO
Le lezioni si terranno online, nella stanza virtuale della docente sulla piattaforma Zoom (il link per accedere verrà inviato ai partecipanti via mail). Per la condivisione dei materiali la scuola si avvale della piattaforma Google Classroom.

Data di inizio: Venerdì  19 febbraio

CALENDARIO

Venerdì 19, 26 febbraio, 5, 12, 19, 26 marzo, 9, 16 aprile dalle 19.00 alle 20.15

DOCENTE

Sandra Balsimelli
Insegnante di recitazione e dizione, counselor olistico attiva nella ricerca sul suono trasformativo, attrice.

MODALITA’ DI  ISCRIZIONE

Per partecipare occorre inviare una mail e attendere la conferma di essere rientrati nel numero dei partecipanti. In quel momento la segreteria invierà le informazioni relative alle modalità di iscrizione e accesso all’aula virtuale della docente.

Scrivere a informazioni@ilgeniodellalampada.it o chiamando allo 055.57.38.57 (lun-ven 16.30-19.30).

Il corso si terrà con un minimo di 5 partecipanti fino ad un massimo di 10 partecipanti.

COSTO
Quota di Partecipazione: 90€

Per l’iscrizione è richiesto il versamento di un acconto di 30€ tramite bonifico (tale acconto sarà rimborsabile unicamente se perviene una richiesta di cancellazione per email all’indirizzo informazioni@ilgeniodellalampada.it fino a 7 giorni prima della partenza del corso).

Il versamento del saldo è richiesto entro la seconda settimana del corso.