Corso di Dizione

Data di inizio: Venerdì 23 Aprile 2021

Il corso di dizione si rivolge a tutti coloro che sono interessati a migliorare la correttezza della lingua parlata. L’esperienza prevede una serie di esercizi di articolazione, dizione e di impostazione della voce. Andremo a conoscere la corretta accentazione delle parole, gli accenti tonici ed accenti fonici e a sperimentare una corretta articolazione delle consonanti, dei gruppi consonantici e le regole del raddoppiamento sintattico.
La sperimentazione di una corretta respirazione e uso del diaframma, nonché lo studio dei vari registri ci permetterà di sciogliere le tensioni fisiche ed emotive per il raggiungimento di una maggiore libertà e creatività nella lettura e nel parlato.

Il percorso si compone di 8 incontri di un’ora e un quarto ciascuno.

DOVE E QUANDO
Le lezioni si terranno online, nella stanza virtuale della docente sulla piattaforma Zoom (il link per accedere verrà inviato ai partecipanti via mail). Per la condivisione dei materiali la scuola si avvale della piattaforma Google Classroom.

Data di inizio: Venerdì  23 Aprile

CALENDARIO
Venerdì 23, Venerdì 30 Aprile, Venerdì 7, Venerdì 14, Venerdì 21, Venerdì 28 Maggio, Venerdì 4, Venerdì 11 Giugno
dalle 19.00 alle 20.15

DOCENTE: Sandra Balsimelli
Insegnante di recitazione e dizione, counselor olistico attiva nella ricerca sul suono trasformativo, attrice.

MODALITA’ DI  ISCRIZIONE: Per partecipare scrivere a [email protected] o chiamare allo 055.57.38.57 (martedì-mercoledì-giovedì 15.30-18.30). Vi daremo conferma della disponibilità del posto, le indicazioni per procedere al versamento dell’acconto tramite bonifico e successivamente le credenziali per l’accesso all’aula virtuale nella quale si terrà il corso.

Il corso si terrà con un minimo di 5 partecipanti fino ad un massimo di 10 partecipanti.

COSTO
Quota di Partecipazione: 90€
Per l’iscrizione è richiesto il versamento di un acconto di 30€ tramite bonifico. Il versamento del saldo è richiesto entro la seconda settimana del corso.

(l’acconto sarà rimborsabile unicamente se perviene una richiesta di cancellazione per email all’indirizzo [email protected] fino a 7 giorni prima della partenza del corso).