IL MONOLOGHISTA

IL MONOLOGHISTA Un viaggio da ME a IO 
Inizio: Mercoledì 13 maggio 2020 

Calendario: tutti i mercoledì ore 18-19.30 + 1 incontro individuale su appuntamento
Sede: On line – piattaforma ZOOM
Docente: Andrea Bruni 
Tema: Il corso prevede uno studio sulle origini e sull’importanza del Cabaret, non solo come strumento della risata, ma anche come opportunità di crescita individuale. Perché si chiama cabaret? Com’era il cabaret delle origini? Lo sai che spesso sbagli ad usare questo termine? Gli argomenti trattati sono vari: I meccanismi alla base della creazione di un monologo comico. Le tecniche di respirazione e di gestione della voce che favoriscono la risata. La risata come ponte tra la propria essenza e la maschera. Punto di partenza della ricerca è il “bambino interiore” che ognuno di noi coccola o respinge, che ride e piange delle nostre vite. All’interno del percorso i partecipanti verranno guidati anche individualmente nella stesura di un proprio testo comico. Il metodo didattico di Bruni prevede anche sessioni di meditazione e l’utilizzo di tecniche di scrittura a flusso di coscienza, per favorire lo sblocco dei nodi interiori. In questo senso la versione On Line del percorso è diversa, in alcune sue parti, da quella dal vivo. Tuttavia risulta potenziata nel lavoro individuale su se stessi e la propria consapevolezza.
Durata: 6 incontri di gruppo al mercoledì di circa 90 minuti + 1 incontro individuale di mezz’ora circa su appuntamento sulla stesura del testo.La lezione spettacolo  con il pubblico, sarà fatta appena possibile allo Scantinato. Nel frattempo gli allievi saranno invitati a registrare la propria performance ed inviarla all’insegnante. Il sesto incontro sarà successivo all’invio del materiale video, che sarà visionato e commentato insieme al gruppo.

Destinatari: il corso è aperto a tutti gli allievi diplomati della scuola del Genio della lampada,

Costo: 120 € per tutto lo stage 

Andrea Bruni: https://www.andreabruni.it/chi-è/

CORSI ON-LINE
Vista l’emergenza Coronavirus e date le numerose richieste, la scuola di recitazione Il Genio della lampada si è attivata per garantire una possibilità di didattica a distanza.
Gli stessi docenti che prima trovavate in aula li potrete incontrare addesso su web. Le caratteristiche che contraddistinguono la nostra scuola: accoglienza, serietà, piacevolezza e cura del percorso artistico di ciascun allievo, resteranno caratteristica principale di ogni corso on-line.
Nessuno si faccia intimorire dallo strumento tecnico, sapremo guidarvi a connettervi con il gruppo. Unico requisito è che abbiate una possibilità di buona connessione con PC o con telefono o tablet.

Per informazioni
scrivete a informazioni@ilgeniodellalampada.it
oppure telefonate allo 055 573857 (dal martedì al giovedì dalle 16.30 alle 19.30) 
Per iscrizioni
1) contattare informazioni@ilgeniodellalampada.it indicando che siete interessati al corso (vi confermeremo la disponibilità dei posti e vi daremo informazioni per effettuare il pagamento dell’acconto tramite bonifico)
2) quando avrete effettuato il bonifico vi preghiamo di inviarci l’attestazione così procederemo a inviarvi l’indirizzo e le credenziali per accedere alla stanza virtuale del docente 

La mente mette i limiti, il cuore li spezza. (Jim Morrison)